Direzione e coordinamento: Gianfranco Vallone
Faculty: Francesca De Chiara, Corrado Caiazzo, Marco Di Serafino, Rocco Minelli, Eugenio Rossi, Gianfranco Vallone
Corso teorico-pratico di Anatomia Ecografia: 3-4 aprile 2025
Sede: Sala Convegni – ATTIHOSPITAL SP 336 ex S.S. Sannitica 87 km 20+700, 81020 – San Marco Evangelista CE
Target: Il Corso è aperto a Medico Chirurgo con particolare riferimento a specialisti e specializzandi in: Medicina Generale, Medicina Interna, Radiodiagnostica, Medicina Nucleare, Chirurgia Generale, Geriatria, Ginecologia, Pediatria
Segreteria organizzativa: Galileo Eventi – Via Pio La Torre, 18 – 80026 Casoria (NA) – tel/fax 081.18779713 – mobile 3207911179 – mail info@galileoeventi.it – Web www.galileoeventi.it
Regolamento:
Il Corso Propedeutico, rientra nel programma formativo della Scuola di Formazione ecografica di Base SIUMB Coordinatore Prof. Gianfranco Vallone.
Il programma del corso si articola in due giornate formative dedicate alla fisica degli ultrasuoni e al settaggio delle apparecchiature. Durante queste sessioni verranno affrontati brevemente alcuni argomenti chiave per comprendere il funzionamento degli ultrasuoni e imparare a regolare correttamente le macchine. Successivamente, verrà dedicato ampio spazio alle dimostrazioni pratiche dei diversi distretti anatomici e alle esercitazioni a piccoli gruppi. Ogni box ecografico sarà gestito da un tutor che seguirà attentamente quattro partecipanti, garantendo così un rapporto di 4 partecipanti per tutor. Questo permetterà ai partecipanti di ricevere un supporto mirato e personalizzato durante le attività pratiche.
Iscrizioni e note logistiche
Per iscriversi alla Scuola è necessario essere Soci Siumb per l’anno di svolgimento della scuola
L’attività pratica sarà svolta a titolo gratuito dai docenti e tutor della scuola presso gli ambulatori delle UO di appartenenza.
I docenti ed i tutor della scuola operano a titolo gratuito.
Il corso è a numero chiuso per 10 allievi. Sono previsti inoltre n. 20 posti aggiuntivi riservati ad uditori per il solo corso di presentazione
Quota di iscrizione
Medico Chirurgo € 250,00 i.i.
Il corso è aperto a massimo 25 partecipanti
Verranno accettate le prime 25 domande d’iscrizioni online. A conferma dell’avvenuta iscrizione Le invieremo contestualmente alla registrazione, all’email segnalata nel form, una notifica di registrazione con l’indicazione delle modalità di pagamento. Entro 5 giorni dall’iscrizione online, dovrà inviarci la ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota d’iscrizione via mail ad amministrazione@galileoeventi.it . Oltre tale termine l’iscrizione verrà cancellata automaticamente dal server.
bonifico Bancario Intestato a:
Galileo Eventi srl
IBAN: IT11E0542439841000001001415
non saranno prese in considerazione domande pervenute senza la notifica del pagamento .
Le domande d’iscrizioni al corso dovranno pervenire alla segreteria mediante la trasmissione online del modulo debitamente compilato utilizzando l’apposito form di registrazione, unitamente al modulo di Presa Visione del Regolamento della Scuola qui scaricabile Presa-visione-del-Regolamento. Verranno accettate le prime 25 domande d’iscrizioni online. A conferma dell’avvenuta iscrizione Le invieremo contestualmente alla registrazione, all’email segnalata nel form, una notifica di registrazione con l’indicazione delle modalità di pagamento. Entro 5 giorni dall’iscrizione online, dovrà inviarci la ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota d’iscrizione via mail ad amministrazione@galileoeventi.it oppure via fax al 081.18779713. Oltre tale termine l’iscrizione verrà cancellata automaticamente dal server.
La quota di iscrizione prevede: la partecipazione ai corsi teorico pratici come da programma approvato dalla commissione scientifica della scuola, esame finale e rilascio dell’attestato di parte pratica.
La quota di iscrizione NON prevede: costi di vitto e alloggio, costi per trasferimenti, assicurazione
Alla domanda di iscrizione il candidato potrà allegare eventuale richiesta per transfer ed alloggio in sedi alberghiere convenzionate.
Cancellazione e Rimborso
Le cancellazioni al Corso/Scuola verranno rimborsate come da seguenti condizioni:
• 100% rimborso entro 50 giorni prima della data dell’inizio corso
• 50% rimborso entro 30 giorni prima della data dell’inizio corso
• 0% rimborso per cancellazioni comunicate dopo i 30 giorni prima dalla data del corso
Per tutte le cancellazioni relative al corso/scuola, sarà anche data la possibilità di partecipare ad un altro evento/scuola della stessa categoria in date future, sempre ammesso che non sia stato richiesto un rimborso.